13 giugno 2014 - Oggi Accomazzi.net Srl rilascia a clienti e partner l'aggiornamento 10.2.1 del suo sistema di gestione contenuti web, Sar-At.
Questo aggiornamento rimedia a tutti i difetti scoperti nel sistema al momento del rilascio ed introduce alcuni piccoli ma significativi miglioramenti.
• Il commercio elettronico aggiunge la predisposizione al sistema BNL Positivity, che si aggiunge alla lunga serie di banche supportate direttamente.
• L'elenco dei comuni italiani, automaticamente usato in fase di validazione indirizzi del nostro Paese, è aggiornato con i più recenti dati Istat. Inoltre, ora i nomi in tedesco dei comuni della provincia di Bolzano vengono gestiti in modo trasparente.
• Una immagine che risiede su server esterno ma è collegata a una pagina Sar-At (per esempio, la foto di un iscritto che Sar-At ha automaticamente ricevuto da Facebook quando il visitatore si è registrato usando le sue credenziali Facebook) ora viene trattata in modo del tutto analogo alle immagini nativamente residenti su server Sar-At. In particolare, se e quando è necessario ridimensionare la foto, essa viene automaticamente scaricata, ridimensionata e depositita sul server Sar-At.
• Quando l'amministratore sta osservando l'anteprima di una pagina home di una sezione, e utilizza la barra degli strumenti in basso, il clic sul pulsante MODULO lo porta all'elenco di tutte le pagine di quella sezione. Nelle versioni precedenti, l'amministratore veniva (inutilmente) portato a editare la pagina più recente della sezione.
• In Sar-At 10.x, l'amministratore che abbandona la tastiera per un periodo di tempo viene avvisato da Sar-At del log-out automatico, in modo che egli non perda tempo compilando un modulo che poi verrebbe rifiutato per mancanza di una sessione di lavoro autenticata ed attiva. Sino alla versione 10.2.0 l'avviso appare dopo cinque minuti, dalla v10.2.1 appare esattamente dopo il periodo di durata della sessione sullo specifico server in uso, (sui server accomazzi.net è tipicamente 24 minuti).
• Sar-At riconosce in modo più accurato i tablet Android, e consente allo sviluppatore di siti web di offrire automaticamente a questi dispositivi la versione per schermo grande (e non quella per il piccolo schermo di uno smartphone).
Gli sviluppatori notino che questa versione depreca l'uso dei plug-in 'rectangular_view' e 'put_flash', introdotti con Sar-At 6.0 e non più necessari sul web moderno. La validazione di pagine mastro che ne facnno uso in Sar-At 10.2.1 restituisce un errore, ma le pagine mastro che ne fanno effettivamente uso continuano a funzionare. Questi plug-in verranno completamente rimossi nella ventura versione 11.0 di Sar-At.
L.A.
--
Accomazzi.net Srl
Via A. Scarlatti, 3
20015 Parabiago (Mi)
Tel. 02.00615556
Fax 02.700537345
Cell. 349.7680116
VoIP sip:5342716@sip.messagenet.it
Skype misterakko
http://www.accomazzi.net