La nuova versione è immediatamente disponibile.
La maggior parte del lavoro svolto riguarda velocizzazioni e irrobustimenti del codice. La versione 8.5.1 contiene però una importante nuova funzionalità. L'invio delle newsletter può venire concesso ai sub-amministratori, caso per caso e gruppo per gruppo.L'invio delle newsletter può venire concesso ai sub-amministratori, caso per caso e gruppo per gruppo.
Per esempio, se avete una tabella di iscritti alla newsletter e create i sottogruppi dinamici "italiani", "stranieri, "maschi" e "femmine" potete assegnare al collaboratore pippo il potere di inviare comunicazioni agli italiani, a pluto concedere l'invio sia agli stranieri che alle femmine, eccetera.
Lo username di un visitatore, con il quale l'utente fa login) ora può contenere il carattere apostrofo. Quando si inserisce un nuovo utente/edita un utente esistente. Sar-At verifica che la data di scadenza sia esistente e valida. In passato veniva inserito un utente con accesso immediatamente scaduto.
Completamente riscritta la componente del codice che gestisce le scorte di magazzino nel commercio elettronico, ora è molto più sofisticata e affidabile. Il log del commercio elettronico è un po' più verboso e molto più ricco di dettagli.
Il plugin vat_by_country_and_rate, che permette di gestire un catalogo prodotti con aliquote iva distinte e che si applicano solo ad alcune nazioni (per esempio, una azienda italiana che vende in Svizzera non applica l'IVA, ma se vende in Francia sì) ora è più flessibile e robusto. Continua però a non supportare le promozioni: se compro un prodotto da 10 euro con IVA 20% e un prodotto da 5 euro in esenzione IVA, cosa vuol dire "sconto 5 euro"?
L.A.
--
Accomazzi.net di Luca Accomazzi
Via Antonio Gramsci, 40
20017 Rho (Mi)
Tel. 02.00615556
Fax 02.700537345
Cell. 349.7680116
sip:5342716@sip.messagenet.it
Skype misterakko
http://www.accomazzi.net
P. IVA 04850210966 - CF CCMLST64H08F952C